Crepes St. Malo
Procedimento:
Preparate la pastella con la farina, un cucchiaio di zucchero, l'acqua di fiore d'arancio, il latte, un pizzico di sale una noce di burro fatto fondere.
Mentre la pastella riposa al fresco, sbucciate le mele privatele del torsolo e tagliatele a fettine sottili, in modo da ottenere tante ciambelline.
Fatto ciò, ponete un pezzettino di burro in una padella di 18 cm circa di diametro e fate scaldare.
quando il burro si sarà sciolto completamente versate nel recipiente 4-5 cucchiaiate di pastella e ruotatelo in modo da distribuirla uniformemente sul fondo.
Lasciate cuocere 2 minuti a calore moderatamente vivace, poi ponete sulla crepe 3-4 rotelle di mela, versate sopra ancora altre 3-4 cucchiaiate di pastella, fate rapprendere un attimo, poi aiutandovi con un piatto, capovolgete la crepe e lasciatela cuocere per 2 minuti anche da questo lato, quindi ponetela in caldo su un piatto e preparate allo stesso modo le altre crepes.
Quando avrete terminato la cottura, ponete tutto il burro che vi resta nella padella, lasciatelo sciogliere quindi unite lo zucchero restante, lasciatelo caramellare poi passate in padella, una alla volta e da entrambi i lati le crepes, disponendole man mano sul piatto di portata.
Bagnate infine le crepes con il rum già riscaldato, date fuoco con un fiammifero e portate subito in tavola, se possibile ancora in fiamme.
Tenete a bagno le prugne in acqua tiepida perché si...
Lavorare il burro a crema, incorporare 100 g di zucchero...