Crepes al Cioccolato (4) - Dessert - Per Le Crepes:, Farina, Zucchero, Tuorli D'uovo, Uovo Intero, Latte, Panna Da Cucina, Limone (scorza Grattugiata), Burro, Per La Crema Al Cioccolato:, Cioccolato Fondente, Zucchero A Velo, Panna Da Montare Liquida

Crepes al Cioccolato (4)

Ingredienti
Per Le Crepes:
125 G di Farina
60 G di Zucchero
2 di Tuorli D'uovo
1 di Uovo Intero
1/2 Bicchiere di Latte
1/2 Bicchiere di Panna Da Cucina
1/4 di Limone (scorza Grattugiata)
60 G di Burro
Per La Crema Al Cioccolato:
150 G di Cioccolato Fondente
4 Cucchiai di Zucchero A Velo
10 Cl di Panna Da Montare Liquida

Procedimento:

In una terrina mescolate la farina con 40 g di zucchero: incorporatevi i 2 tuorli, l'uovo intero, il latte e la panna , mescolate con cura in modo da eliminare tutti i grumi, aggiungete la scorza di limone.

Fate sciogliere 40 g di burro senza farlo friggere e incorporatelo all'impasto, continuando a mescolare.

Passate quindi tutto attraverso un setaccio in modo da eliminare eventuali grumi rimasti e lasciate riposare per almeno 5 minuti.

Dopo, fate fondere una nocciolina di burro in una padellina larga un palmo (per intenderci), e versatevi 1/8 del composto, fate dorare la crepe da entrambi i lati e disponetela su un piatto.

Preparate allo stesso modo le altre 7 crepes aggiungendo ogni volta una nocciolina di burro.

Appena cotte tutte le crepes tenetele al caldo.

Preparate la crema al cioccolato facendo sciogliere a bagnomaria il cioccolato con la panna, mescolando continuamente il composto per dare morbidezza alla crema.

Tenete la crema al caldo.

Spalmate su ogni crepes la crema al cioccolato e ripiegate in quattro disponetele su un piatto da portata e spolverate con lo zucchero a velo.




CucinAmore