Costolette d'Agnello in Salsa Speziata
Procedimento:
Ponete il passato di pomodoro in una terrinetta, unite l'olio d'oliva, il succo di limone, il chili, lo zenzero, gli spicchi d'aglio tritati, il prezzemolo, il sale necessario e mescolate accuratamente gli ingredienti con una forchetta fino a quando non avrete ottenuto un composto fluido ed omogeneo.
Fatto ciò, private le costolette d'agnello delle parti più grasse, appiattitele leggermente, spalmatele da entrambi i lati con la salsetta preparata e ponetele man mano su un piatto.
copritele con un foglio di pellicola trasparente e lasciate riposare la carne in frigo per 7-8 ore circa, cosicchè s'insaporisca bene.
Trascorso il tempo indicato, togliete la carne dal frigo, sgocciolatela sommariamente dalla salsetta marinata (che terrete da parte) e fatela rosolare a calore moderatamente vivace in una larga casseruola con una noce di burro, un paio di minuti per parte.
dopodichè, abbassate la fiamma al minimo e proseguite la cottura per 15-20 minuti.
Poco prima del termine, mettete in casseruola anche la marinata tenuta da parte, facendo in modo di distribuirla uniformemente sulla carne e infine, trasferite la preparazione sul piatto di portata.
Le uova vanno fatte bollire: ne utilizzerete solo i...
Lavare e snocciolare le albicocche. Passarle al setaccio...