Zuppa alla Rustica - Primo - Burro, Farina, Brodo, Scalogno, Prezzemolo Tritato, Pane Casereccio, Formaggio Parmigiano Grattugiato, Sale, Pepe

Zuppa alla Rustica

Ingredienti
100 G di Burro
60 G di Farina
150 Cl di Brodo
1 di Scalogno
1/2 Cucchiaio di Prezzemolo Tritato
4 Fette di Pane Casereccio
1 Manciata di Formaggio Parmigiano Grattugiato
Sale
Pepe

Procedimento:

Adagiate le fette di pane sulla piastra del forno e passatele nel forno caldo (200 gradi) fino a quando saranno leggermente dorate.

Fate fondere il burro in una casseruola a calore moderato unite la farina e mescolate con una frusta per evitare che si formino grumi.

Lasciate cuocere fino a quando la farina avrà preso un bel colore dorato, dopodichè bagnate il soffritto con un mestolo di brodo e insaporitelo con il sale necessario, una macinata di pepe e lo scalogno tritato finemente.

Fatto ciò, versate il resto del brodo in un'altra casseruola e portatelo a ebollizione, unitevi il composto di burro e farina, mescolate per amalgamare bene il tutto e fate sobbollire a fuoco dolce per circa 15 minuti.

Al termine aggiungete una manciata di Parmigiano grattugiato e mezzo cucchiaio di prezzemolo tritato, trasferite la preparazione in una zuppiera, unite le fette di pane abbrustolite e servite.




CucinAmore