Petto di Tacchino in Agrodolce - Pesce - Petto Di Tacchino, Polpa Di Zucca, Patate, Olio D'oliva Extra-vergine, Burro Pił Quello Per La Teglia, Zenzero Fresco, Brodo Vegetale, Sale, Pepe, Per La Marinata:, Salsa Di Soia, Aceto Di Vino, Olio D'oliva Extra-vergine, Aglio, Zucchero, Peperoncino Piccante Secco

Petto di Tacchino in Agrodolce

Ingredienti
1200 G di Petto Di Tacchino
300 G di Polpa Di Zucca
200 G di Patate
4 Cucchiai di Olio D'oliva Extra-vergine
40 G di Burro Pił Quello Per La Teglia
1 Pezzetto di Zenzero Fresco
Brodo Vegetale
Sale
Pepe
Per La Marinata:
2 Cucchiai di Salsa Di Soia
4 Cucchiai di Aceto Di Vino
1 Cucchiaio di Olio D'oliva Extra-vergine
2 Spicchi di Aglio
1 Cucchiaino di Zucchero
1/2 Cucchiaino di Peperoncino Piccante Secco

Procedimento:

Preparate la marinata.

Mescolate in una ciotola l'aceto con la salsa di soia, l'olio, il peperoncino, lo zucchero e l'aglio schiacciato, poi sistematevi dentro il tacchino e lasciatelo marinare per 12 ore al fresco, coperto con della pellicola, avendo cura di girare e di bagnare ogni tanto.

Asciugatelo quindi bene con della carta assorbente, legatelo con del filo da cucina e fatelo rosolare uniformemente a fuoco vivace in una casseruola con l'olio caldo.

Abbassate poi la fiamma, salate, pepate e cuocete per un'ora e 15 minuti, bagnando ogni tanto con il liquido della marinata (nel caso non fosse sufficiente, utilizzate del brodo).

Nel frattempo, sbucciate le patate e riducetele a fettine.

Tagliate a pezzi la zucca e trasferitele entrambe in una teglia imburrata, bagnatele con qualche cucchiaio di acqua, copritele con alluminio e cuocetele per un'ora in forno gią caldo a 180 gradi.

A fine cottura, schiacciatele con una forchetta in modo da ottenere una purea.

Fate fondere il burro in una padella con lo zenzero grattugiato, quindi unite la purea di patate e zucca, sale e pepe a piacere e lasciate cuocere per un paio di minuti.

Servite l'arrosto affettato con il pasticcio preparato.

Per un sapore ancora pił agrodolce, sostituite le patate comuni con quelle dolci.




CucinAmore