Insalata di Riso con Pollo Lesso - Pesce - Olio D'Oliva, Cipolla Tritata, Aglio Tritato, Riso A Chicchi Lunghi, Brodo Di Pollo Chiaro, Sale, Pepe Bianco, Zafferano, Pollo Lesso Disossato E Senza Pelle, Asparagi Verdi Bolliti, Sedano, Funghi Coltivati, Per Il Condimento:, Maionese, Panna, Salsa Di Soia Chiara, Sale, Pepe Bianco, Brodo Di Pollo, Prezzemolo Tritato

Insalata di Riso con Pollo Lesso

Ingredienti
1 Cucchiaio di Olio D'Oliva
1 Cucchiaio di Cipolla Tritata
1 Spicchio di Aglio Tritato
100 G di Riso A Chicchi Lunghi
50 Cl di Brodo Di Pollo Chiaro
Sale
Pepe Bianco
Alcuni Stigmi di Zafferano
250 G di Pollo Lesso Disossato E Senza Pelle
150 G di Asparagi Verdi Bolliti
50 G di Sedano
150 G di Funghi Coltivati
Per Il Condimento:
50 G di Maionese
50 G di Panna
1 Cucchiaio di Salsa Di Soia Chiara
Sale
Pepe Bianco
2 Cucchiai di Brodo Di Pollo
1 Cucchiaio di Prezzemolo Tritato

Procedimento:

Fate scaldare l'olio d'oliva in una casseruola, unite l'aglio e la cipolla tritati e fateli soffriggere a fuoco dolce per 3-4 minuti.

Unite il riso, lasciatelo rosolare per alcuni istanti, quindi versate il brodo, insaporite con il sale necessario, una macinata di pepe e lo zafferano.

Cuocete il riso piuttosto al dente, poi toglietelo dal fuoco, ponetelo in un piatto di portata fondo e lasciatelo raffreddare.

Nel frattempo tagliate a tocchetti la carne di pollo, gli asparagi, il sedano e i funghi ben puliti, infine mescolate tutto al riso ormai freddo.

Riunite in una ciotolina gli ingredienti elencati per il condimento, mescolateli con cura in modo da ottenere una salsetta omogenea e versatela sull'insalata.

Mescolate e servite.




CucinAmore