Arrosto Ripieno di Verdure - Pesce - Fesa Di Vitello (fette Da 800 G), Spinaci, Formaggio Grana Grattugiato, Carote, Fagiolini Lunghi (oppure 16 Normali), Patate Medie, Uovo, Burro, Olio D'Oliva, Vino Bianco Secco, Brodo, Sale, Pepe

Arrosto Ripieno di Verdure

Ingredienti
800 G di Fesa Di Vitello (fette Da 800 G)
500 G di Spinaci
5 Cucchiai di Formaggio Grana Grattugiato
8 di Carote
8 di Fagiolini Lunghi (oppure 16 Normali)
3 di Patate Medie
2 di Uovo
60 G di Burro
20 Cl di Olio D'Oliva
1/2 Bicchiere di Vino Bianco Secco
20 Cl di Brodo
Sale
Pepe

Procedimento:

Nettate gli spinaci e preparateli come indicato nella ricetta 'Arrosto ripieno alla reggiana'.

lessate separatamente le carote raschiate e spuntate, i fagiolini ben nettati e le patate ancora con la buccia.

scolate tutti gli ortaggi quando saranno cotti al dente e sbucciate le patate.

Per la frittata, sbattete le uova in una terrina assieme al sale, al pepe e a 2 cucchiai di grana, cuocete il composto in padella con una noce di burro, un paio di minuti per parte.

Appiattite la fetta di carne, salatela e pepatela, ricopritela con la frittata e su questa distribuite gli spinaci, formando uno strato compatto.

adagiatevi sopra, alternandoli e premendoli sugli spinaci, le carote e i fagiolini, disponete al centro, per il lungo, le patate una dietro l'altra.

Avvolgete la fetta di carne attorno alle patate, con molta delicatezza per non spostare gli ortaggi.

cucitene con ago e filo i lembi e inserite il rotolo nell'apposita reticella.

Mettete l'arrosto in una casseruola con l'olio e il burro che resta e fatelo rosolare uniformemente a calore vivace per 5-6 minuti, in modo che si colorisca bene.

bagnatelo col vino e lasciatelo consumare quasi per intero, cospargete la carne con sale e pepe, coprite il recipiente, abbassate la fiamma al minimo e proseguite la cottura per 1 ora circa, avendo cura di aggiungere il brodo caldo poco alla volta e di rigirare ogni tanto l'arrosto.

Al termine, private il rotolo della reticella e del filo e tagliatelo a fette, distribuite queste sui piatti individuali e servite col fondo di cottura e con un contorno di patate duchessa.




CucinAmore