Arrosto Ripieno con Wurstel - Pesce - Fesa Di Vitello (fette Da 800 G), Uovo, Wurstel Di Maiale Grandi, Formaggio Grana Grattugiato, Prezzemolo Tritato, Burro, Olio D'Oliva, Brodo, Vino Bianco Secco, Spinaci Al Burro, Salsa Di Pomodoro, Sale, Pepe

Arrosto Ripieno con Wurstel

Ingredienti
800 G di Fesa Di Vitello (fette Da 800 G)
2 di Uovo
3 di Wurstel Di Maiale Grandi
2 Cucchiai di Formaggio Grana Grattugiato
2 Cucchiai di Prezzemolo Tritato
50 G di Burro
10 Cl di Olio D'Oliva
20 Cl di Brodo
1/2 Bicchiere di Vino Bianco Secco
400 G di Spinaci Al Burro
30 Cl di Salsa Di Pomodoro
Sale
Pepe

Procedimento:

Sbattete le uova in una terrina con il grana, il sale necessario e una macinata di pepe.

versate il composto ottenuto in una padella unta con una noce di burro e ruotate il recipiente da tutte le parti in modo da ottenere una frittatina sottile, che farete dorare uniformemente da entrambi i lati.

Sbollentate i wurstel in acqua bollente, scolateli e, se necessario, spellateli.

Stendete la fetta di carne sul piano di lavoro e appiattitela leggermente, cospargetela con sale e pepe e copritela con la frittatina preparata.

disponetevi sopra i tre wurstel e cospargeteli con il prezzemolo tritato, arrotolate la fetta su se stessa in modo da ottenere un rotolo compatto, cucitene i lembi con ago e filo e legatelo con uno spago da cucina.

Ponete l'arrosto in una casseruola con il burro che resta, l'olio e il rosmarino e lasciatelo rosolare a calore moderatamente vivace per 7-8 minuti, rigirandolo da tutte le parti perché si colorisca in modo uniforme.

Bagnatelo col vino e alzate la fiamma per favorirne l'evaporazione, salate, pepate, bagnate col brodo bollente e proseguite la cottura al minimo per 1 ora circa a recipiente coperto.

Quando l'arrosto sarà giunto a cottura, toglietelo dal fuoco, eliminate lo spago e tagliatelo a fette.

disponete queste su un piatto di portata, sul quale avrete già adagiato un letto di spinaci al burro, e servite con la salsa di pomodoro mescolata al fondo di cottura.




CucinAmore