Zuppa con Gnocchettini di Cervella e Midollo - Primo - Midollo Di Bue, Cervella, Burro, Sale, Pepe Bianco, Noce Moscata, Tuorli D'uovo, Prezzemolo Tritato, Maggiorana Tritata, Pangrattato, Brodo Di Manzo

Zuppa con Gnocchettini di Cervella e Midollo

Ingredienti
200 G di Midollo Di Bue
300 G di Cervella
10 G di Burro
Sale
Pepe Bianco
1 Gratattina di Noce Moscata
2 di Tuorli D'uovo
1/2 Cucchiaino di Prezzemolo Tritato
1 Cucchiaino di Maggiorana Tritata
50 G di Pangrattato
150 Cl di Brodo Di Manzo

Procedimento:

Lavate con cura sotto l'acqua corrente la cervella e il midollo, per eliminare ogni traccia di sangue.

Private la cervella della pellicina che la riveste e tagliatela a pezzettini, quindi fatela rosolare in una padella col burro, a fuoco dolce per pochi minuti.

Passate al setaccio il midollo, raccogliete il ricavato in una terrina e lavoratelo a crema, servendovi di un cucchiaio di legno.

Incorporatevi i tuorli, il pangrattato, la cervella passata anch'essa al setaccio, il prezzemolo e la maggiorana e continuate a lavorare il composto fino a quando sarà omogeneo e consistente, infine insaporitelo con sale, pepe e noce moscata.

Formate tanti gnocchettini aiutandovi con due cucchiaini, quindi tuffateli in una pentola con abbondante acqua salata bollente.

Abbassate la fiamma in modo che il liquido sobbolla appena e lasciate cuocere gli gnocchetti per circa un quarto d'ora, dopodichè scolateli e distribuiteli in otto piatti individuali insieme al brodo, fatto scaldare a parte.

Servite subito.

Con le dosi indicate otterrete 40-50 gnocchetti.

Se non li utilizzate tutti subito, potete surgelarli.




CucinAmore