Torta Sabbiosa - Dessert - Farina, Fecola Di Patate, Burro, Uovo, Lievito, Zucchero, Scorza Grattugiata Di Limone, Rum, Sale, Burro Per La Teglia, Farina Per La Teglia

Torta Sabbiosa

Ingredienti
150 G di Farina
150 G di Fecola Di Patate
300 G di Burro
4 di Uovo
1 Pizzico di Lievito
300 G di Zucchero
Poca di Scorza Grattugiata Di Limone
1 Cucchiaio di Rum
1 Pizzico di Sale
Burro Per La Teglia
Farina Per La Teglia

Procedimento:

Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente, poi mettetelo in una terrina e lavoratelo a crema servendovi di una frusta.

Aggiungete lo zucchero e continuate a mescolare fino a quando avrete ottenuto un composto gonfio e omogeneo.

Unite anche i tuorli, uno alla volta, avendo cura di incorporare bene ciascuno di essi prima di aggiungere il successivo.

In un'altra terrina mescolate la farina, la fecola di patate e un pizzico di lievito e unite il miscuglio al composto di uova e zucchero, versandolo a pioggia.

Aromatizzate l'impasto con un cucchiaio di rum, un poco di scorza di limone grattugiata e un pizzico di sale e lasciatelo riposare in un luogo fresco per 30 minuti.

In una ciotola montate a neve ben soda i quattro albumi, incorporateli delicatamente al composto preparato e versate il tutto in una tortiera imburrata e infarinata.

Fate cuocere la torta nel forno preriscaldato (160 gradi) per 40 minuti, dopodichè sformatela su un piatto di portata, fatela raffreddare e servite.




CucinAmore