Eggs And Shrimps - Contorno - Pancarré, Uovo, Asparagi, Gamberetti, Sale, Pepe, Burro, Limone, Olio D'Oliva, Formaggio Parmigiano Grattugiato

Eggs And Shrimps

Ingredienti
6 Fette di Pancarré
6 di Uovo
500 G di Asparagi
100 G di Gamberetti
Sale
Pepe
1 Noce di Burro
1 di Limone
5 Cucchiai di Olio D'Oliva
2 Cucchiai di Formaggio Parmigiano Grattugiato

Procedimento:

Lavate i gamberetti in acqua corrente, poi metteteli in un pentolino con acqua salata bollente e fateli lessare per circa 10 minuti a calore moderato.

Quando sono pronti scolateli, sgusciateli e poneteli in una terrina.

Pulite e lavate accuratamente gli asparagi, tagliate le punte e fatele cuocere in una pentola con acqua salata a fuoco vivo per 20 minuti.

Fate tostare le fette di pancarré nel forno, quindi disponetele in bell'ordine su un piatto di portata e tenetele in caldo.

In una padella fate scaldare due cucchiai d'olio d'oliva e friggetevi le uova per 5 minuti a calore medio, facendo attenzione a non rompere i tuorli.

Sistemate con delicatezza un uovo su ogni fetta di pane e ritagliate tutt'intorno l'albume in eccesso.

In una padella pulita fate rosolare le punte degli asparagi con il burro per alcuni minuti a calore dolce, poi cospargetele con il Parmigiano, insaporitele con sale e pepe appena macinato e disponetele sui canapè.

Condite i gamberetti con il resto dell'olio, una presa di sale, una macinata di pepe e il succo di un limone, mescolate bene poi distribuite i crostacei sulle uova e servite.




CucinAmore